I nostri soci

I soci della Società Grigioni di Belle Arti danno un contributo centrale alla conservazione, promozione e comunicazione dell'arte e della cultura nei Grigioni.

In questo modo sostengono anche il museo d’arte ampliato e contribuiscono a renderlo più attraente per il pubblico e a renderlo noto come casa delle arti ben oltre i confini cantonali. Allo stesso tempo, l’impegno e l’interesse dei membri fanno del Museo d’arte dei Grigioni Coira uno stimolante luogo d’incontro.

https://buendner-kunstverein.ch/app/uploads/dsc9839.jpg

Dr. Peter Metz

«L’arte è una fontana della giovinezza della vita – mostre, Museo d’arte e Società di Belle Arti ne offrono l’acqua da bere.»

https://buendner-kunstverein.ch/app/uploads/dsc9708-e1564915467236.jpg

Gisela Kuoni

«Per me, la Società grigione di Belle Arti significa la mediazione attiva delle attività e degli interessi artistici. Entra in una meravigliosa simbiosi con il Museo d’arte dei Grigioni – ecco perché ne sono socio.»

https://buendner-kunstverein.ch/app/uploads/dsc9698.jpg

Marietta Balzer-Caspar

«La mia pluriennale adesione alla Società grigione di Belle Arti era ed è una cosa ovvia per me. Le arti visive e la musica mi hanno interessato fin dalla mia giovinezza, hanno un posto importante nella mia vita e la arricchiscono in larga misura. È un bene che ci sia la Società grigione di Belle Arti, perché l’adesione è sempre un incentivo per le visite ai musei. Quello che apprezzo davvero della Società grigione di Belle Arti sono gli incontri occasionali e le preziose conversazioni con persone interessate all’arte.»