I nostri soci

I soci della Società Grigioni di Belle Arti danno un contributo centrale alla conservazione, promozione e comunicazione dell'arte e della cultura nei Grigioni.

In questo modo sostengono anche il museo d’arte ampliato e contribuiscono a renderlo più attraente per il pubblico e a renderlo noto come casa delle arti ben oltre i confini cantonali. Allo stesso tempo, l’impegno e l’interesse dei membri fanno del Museo d’arte dei Grigioni Coira uno stimolante luogo d’incontro.

Kim Bauer

«Anche se mi sono interessato all’arte sin dall’infanzia, la varietà di importanti artisti grigionesi non mi era nota per molto tempo. Grazie alla mia adesione alla Società Grigioni di Belle Arti ho conosciuto e apprezzato l’arte nei e dai Grigioni.»

Yvonne Michel Conrad

«La Società Grigioni di Belle Arti promuove l’esperienza e il confronto con l’arte e quindi rafforza anche il pensiero dell’osservatore.»

Silvia Däppen

«L’adesione alla Società Grigioni di Belle Arti è un invito permanente a viaggiare in altri mondi, a volte sono colorati, armoniosi, coerenti, a volte oscuri, astratti, che non si aprono, ma valgono sempre il viaggio.»

Christof Dietler

«La Società Grigioni di Belle Arti – il mio beneficio: fare il pieno allo spirito, incontrare la gente, ricevere delle idee, anche bere un bicchiere di vino.»

Sabina Schärer e Markus Nigg

«Gli incontri tra le persone e l’arte uniscono. La Società Grigioni di Belle Arti lo rende possibile nelle forme più diverse. Per noi questo è uno dei motivi per far parte della Società Grigioni di Belle Arti.»

Arnold Spescha

«Il Museo d’arte dei Grigioni è la casa degli artisti grigionesi e di molti altri. Aumenta la mia attenzione sul lavoro creativo locale e sull’arte nel grande e vasto mondo. Mi piace anche ricordare le visite formative al museo con il mio insegnante di disegno Emil Hungerbühler (1914-2002), l’ex curatore del Museo d’arte dei Grigioni. La Società grigione di Belle Arti contribuisce attivamente alla conservazione e alla manutenzione di questo meraviglioso giardino dell’arte.»

Dr. Peter Metz

«L’arte è una fontana della giovinezza della vita – mostre, Museo d’arte e Società di Belle Arti ne offrono l’acqua da bere.»

Gisela Kuoni

«Per me, la Società grigione di Belle Arti significa la mediazione attiva delle attività e degli interessi artistici. Entra in una meravigliosa simbiosi con il Museo d’arte dei Grigioni – ecco perché ne sono socio.»

Marietta Balzer-Caspar

«La mia pluriennale adesione alla Società grigione di Belle Arti era ed è una cosa ovvia per me. Le arti visive e la musica mi hanno interessato fin dalla mia giovinezza, hanno un posto importante nella mia vita e la arricchiscono in larga misura. È un bene che ci sia la Società grigione di Belle Arti, perché l’adesione è sempre un incentivo per le visite ai musei. Quello che apprezzo davvero della Società grigione di Belle Arti sono gli incontri occasionali e le preziose conversazioni con persone interessate all’arte.»