Visite guidate

Durante le mostre e le presentazioni delle collezioni, il Museo d'arte dei Grigioni di Coira offre regolarmente visite guidate pubbliche. Non è richiesta la prenotazione. La visita guidata è inclusa nel biglietto d'ingresso al museo. Le visite guidate sono gratuite per i soci della Società grigione di Belle Arti. Le visite guidate al pubblico sono offerte in lingua tedesca.

Sotto la guida competente dei nostri mediatori culturali, durante una visita di 60 minuti potete vivere l’esperienza offerta dalla mostra nel suo insieme e imparare a conoscere a fondo opere selezionate.

Il Museo d’arte dei Grigioni di Coira vi offre una pausa pranzo unica nel suo genere. Grazie alle vaste conoscenze dei nostri mediatori artistici, in 30 minuti scoprirete un’opera selezionata presente nella collezione o all’interno della mostra. Dopo questa immersione nel mondo artistico, nel curato caffè del nostro museo troverete delle prelibatezze culinarie che potrete apprezzare prima di tornare, con un po’ più d’ispirazione, alla vita quotidiana (a cadenze regolari, dalle ore 12.30 alle ore 13.00).

Visite guidate pubbliche, Manifestazioni speciali, Arte a mezzogiorno, Atelier nel Museo d’arte dei Grigioni.

Museum meets…Zuckerbecker, 19. Mai 2022, Foto: Yanik Bürkli