Caffè del museo

Il caffè del museo con le magnifiche sale della Villa Planta è una parte importante del Museo d’arte dei Grigioni. I visitatori vi possono concludere la visita o anche prendere un caffè, una torta o uno spuntino senza dover visitare il museo.

La Società grigione di Belle Arti è responsabile della gestione del caffè del museo nell’ambito dell’accordo tra il Cantone dei Grigioni e la Società grigione di Belle Arti. Il caffè del museo si trova nell’ex salone di Villa Planta, costruito tra il 1874 e il 1875 dall’architetto Johannes Ludwig.

Orari d’apertura
Da martedì a domenica : 9.00-17.00

Menu per il pranzo e brunch

Menu per il pranzo
Il caffè del museo offre menu per il pranzo che cambiano ogni giorno. La padrona di casa Christina Lindquist e il suo team vi serviranno, con molto charme e cordialità, freschi prodotti regionali in un ambiente speciale. Si consiglia di prenotare in anticipo (+41 81 257 28 28 90 o ).

Brunch al caffè del museo
Nei fine settimana, il caffè del museo vi offre una squisita colazione con prodotti biologici regionali e stagionali. Iniziate il fine settimana con pane fatto in casa, dolci, carne dei Grigioni e formaggi degli alpeggi dei Grigioni, yogurt, bircher müesli e freschi succhi di frutta. Le specialità di caffè e tè sono disponibili anche su richiesta.

Premiato da Gault&Millau

Gault&Millau
Storico e artistico: la famosa guida ai ristoranti Gault&Millau ha pubblicato un elenco dei caffè svizzeri più belli con il titolo “Hot Ten”. Uno dei dieci caffè svizzeri più belli è il caffè del museo di Villa Planta! I più bei caffè della Svizzera sono stati selezionati dalla Heimatschutz Svizzera.
Ringraziamo la padrona di casa Christina Lindquist e il suo team per l’impegno profuso.

Il vostro evento

Il Museo d’arte dei Grigioni di Coira è il luogo ideale per il vostro evento. Tra le altre cose, sono molto apprezzate le visite guidate personali o le contemplazioni tematiche di quadri su un vostro pensiero guida. Inoltre, il dipartimento di educazione artistica offre laboratori nello spazioso atelier, che possono essere svolti secondo i vostri desideri.

Il vostro evento sarà completo se accompagnato da delizie culinarie. La nostra padrona di casa nel caffè del museo realizzerà il vostro aperitivo, i cocktail, la cena o il pranzo con molta creatività e secondo il vostro budget. Il Museo d’arte dei Grigioni sarà lieto di fornirvi informazioni e di supportarvi nella realizzazione della vostra idea (modulo d’iscrizione per il vostro evento).